domenica, 27 Settembre 2020

Al via la 1^ edizione di Gust’Arte al Borgo

Una serie di eventi nei weekend fino a settembre

Dal 27 luglio al 2 settembre a Casertavecchia è in programma la 1^ edizione di ‘GustʼArte al Borgo’, organizzata dall’associazione Favole Seriche e dalla ProLoco. La manifestazione sarà proposta nei weekend dal 27 al 29 luglio, il 2-4-5 , 24-25-26 agosto e concludersi dal 31 agosto al 2 settembre.
Tutti i venerdì  saranno dedicati alle ‘Cene Sotto Le  Stelle’, con l’adesione dei ristoratori del borgo medievale, e alle ‘Visite Guidate in Costume storico’, a cura delle operatrici della ProLoco Casertantica.  Il costo è di 18 euro per cena e  visita guidata (info 328.4634375).
Sabato 28 si inizia con l’esibizione di Medieval PaintBall, a cura degli operatori di Volturno Park, per proseguire, in Piazza Vescovado, con la comicità dei Bel….Vedere e si chiuderà con la musica della Giò Vescovi Blues Band. Domenica 29 nel Castello di Pandone andrà in scena la rappresentazione teatrale  di ‘Io Come Alice’ , tratto dallʼopera di Lewis Carrol. Previsto un doppio spettacolo, con ingresso alle 17 e alle 19 al costo di 7 euro in  prevendita, bimbi gratis (info 349.3789247 -0823371127).
Nei weekend successivi si potrà assistere a rievocazioni settecentesche con musica dal vivo,  jazz music e l’ultima serata verrà dedicata ai gruppi musicali della città. Un mercatino con eccellenze enogastronomiche ed artigianali di Terra di Lavoro e varie installazioni artistiche, faranno da cornice agli eventi in programma. Il sabato e la domenica le  guide della ProLoco effettueranno visite guidate in costume d’epoca che illustreranno la storia del luogo con tappe alla Chiesa di San Rocco, al Castello , alla Chiesa dellʼ Annunziata, al Duomo.

News Correlate