Venerdì 17 ottobre al Museo Archeologico Provinciale di Salerno è in programma la presentazione del libro ‘Operazione Idigov, come il Partito Radicale ha sconfitto la Russia di Putin alle Nazioni Unite’, opera prima di Marco Perduca, senatore Radicale e rappresentante all’ONU. Sabato 18 ottobre, invece, è in programma la Giornata Informativa sul Management dell’Arte e dei Beni Culturali a cura de Il Sole 24 Ore.
Nel primo appuntamento di venerdì 17 ottobre, alle 18.00, i visitatori del Museo potranno rivivere le delicati fasi che hanno caratterizzato la primavera politica mondiale del 2000 insieme a cultori ed esperti del settore. Marco Perduca racconterà come la Federazione Russa di Vladimir Putin chiese l’espulsione del PR dalle Nazioni Unite per aver fatto parlare davanti alla Commissione diritti umani di Ginevra il Parlamentare ceceno AkhyadIdigov.
Nel secondo appuntamento di sabato 18 ottobre, a partire dalle 11, i giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, giuridiche, umanistiche potranno invece dialogare con i Responsabili de Il Sole 24 Ore Formazione per scoprire come valorizzare il ‘sistema’ arte attraverso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali.