Ulisse protagonista al Museo Archeologico di Salerno


Le avventure di Ulisse diventano protagoniste al Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
Si inizia oggi pomeriggio con il laboratorio didattico ‘Sulle tracce di Ulisse’. Dalle 16.30 alle 18.30 i bambini potranno conoscere la storia dell’eroe narrato da Omero: dagli incontri con la maga Circe e con i Ciclopi fino alla battaglia contro i Proci e il ricongiungimento con Penelope.Dopo aver ascoltato il racconto, insieme agli archeologi e agli educatori dell’Associazione Fonderie Culturali, si potrà giocare ad un’insolita versione del Gioco dell’Oca ripercorrendo tutte le tracce del viaggio di Ulisse.

Domenica 23 novembre alle 18 bambini e genitori potranno partecipare ad uno spettacolo di narrazione e teatro di figura liberamente ispirato all’Odissea, ideato da Flavia D’Aiello. Lo spettacolo: ‘Che viaggio! Ovvero: la tragicomica historia di un uomo chiamato Odisseo’ vedrà alternarsi sul palco mostri di stoffa e giganti di cartapesta di nome Calipso, Polifemo, Circe, Penelope e ovviamente Ulisse. Giovedì 27 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, ancora un laboratorio didattico dedicato ad Ulisse. Questa volta però i bambini insieme all’attrice Flavia D’Aiello potranno realizzare un pupazzo di uno dei protagonisti della storia di Ulisse, utilizzando materiali riciclati. Costo: laboratori didattici 5 euro a bambino; spettacolo teatrale 5 euro a bambino.
Per informazioni e prenotazione: tel. 089.231135 – info@museoarcheologicosalerno.it. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social