lunedì, 5 Dicembre 2022

Gli adv campani incontrano gli Enti del turismo: il 24 ottobre workshop B2B a Napoli

Saranno gli agenti di viaggio dell’area napoletana i protagonisti di Enti in Tour, il workshop organizzato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine che si svolgerà lunedì 24 ottobre, dalle 12 alle 16, all’Holiday Inn del centro direzionale di Napoli.
Per il trade campano sarà l’occasione per incontrare i direttori degli enti del turismo estero di Visit Scotland, Visit Britain, Visit Brussels, Gran Canaria, e dei seguenti operatori: Boscolo Tour, Expedia-Taap, Fruit Viaggi, In Viaggi, Glamour Viaggi, Guiness Travel, Intermundial Assicurazion, Siap software per il turismo ed Imperatore Travel.
In tale occasione, sarà pure illustrato ‘Special Guest’, l’azione promozionale presentata a Travelexpo e al TTG Travel Experience di Rimini, concepita dalla Logos srl comunicazione e Immagine, per supportare l’incoming siciliano e favorire le azioni di allungamento delle stagionalità utilizzando anche la formula del See Sicily, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
“L’allungamento delle stagionalità – spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos – è un tema di cui si è tanto discusso ma che non è mai stato realmente affrontato. Credo che i tempi siano adesso maturi per sollecitare le sensibilità ed individuare le azioni utili per conseguire tale obiettivo. Favorire questo processo può contribuire a razionalizzare il mercato dell’incoming e dell’outgoing al pari del mercato del lavoro e di tutte le imprese della ricettività che soffrono anche per la crisi energetica. La volontà di viaggiare, mai sopita, è tornata alla ribalta, al pari dell’interesse verso il turismo nelle sue diverse declinazioni e come settore economico produttivo, se ben governato”.
In linea con questa filosofia il workshop B2B sarà preceduto, alle ore 11, da un web talk che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop.com, dal titolo “Big Data: la gestione dei flussi turistici nel mondo reale” condotto dallo stesso Piscopo a cui parteciperanno: Stefano Sciamanna, Business Partnership Lybra Destination; Cesare Foà, presidente di AdV unite e di Aidit Campania; Giuseppe Scanu, presidente Fiavet Campania e Basilicata; Francesco Ferrara, presidente Assoviaggi Campania e i delegati degli Enti del Turismo estero presenti al workshop, che presenteranno le opportunità offerte dalle rispettive destinazioni turistiche.
Dopo Napoli, la prossima tappa di Enti in Tour è in programma a Roma giovedì 27 ottobre all’Hotel Quirinale. In quella occasione al web talk parteciperà Michela Ciccarelli – Data Strategist Lybra Destination.

In foto: Stefano Sciamanna, Business Partnership Lybra Destination e Michela Ciccarelli – Data Strategist Lybra Destination.

News Correlate