martedì, 11 Maggio 2021

Incontro a Napoli con focus sul ‘turismo abusivo’

Oggi, 27 gennaio, presso lo Starhotel Terminus di Napoli si svolgerà l’incontro tra l’Associazione ‘Agenzie di Viaggi contro Turismo Abusivo’ e le imprese turistiche del territorio aderenti a Fiavet Campania.

L’incontro con le imprese aderenti a Fiavet è organizzato allo scopo di sensibilizzare le adv del territorio sulla piaga dell’abusivismo turistico, illustrando loro le modalità di adesione all’Associazione e soprattutto le procedure per denunciare alle autorità competenti le organizzazioni contra legem.
A relazionare sui successi conseguiti Vittorio Ascolese, presidente dell’Associazione; Francesco Spinosa, portavoce; Ettore Cucari, presidente di Fiavet Campania.

Si stima che il turismo abusivo generi un affare da oltre 570 milioni di euro di evasione fiscale senza fatturazione, autorizzazioni regionali per l’esercizio della professione di operatore turistico ed assicurazioni che tutelino i viaggiatori; concorrenza sleale per i titolari di imprese turistiche in piena regolarità contribuita ed un ingente danno per i lavoratori dipendenti impiegati nel settore. Il tutto, sfruttando la buona fede dei passeggeri.

News Correlate