Venerdì 20 febbraio a Napoli verrà consegnato il premio ‘Welcome to Napoli’, nato da un’idea del presidente di Federalberghi Salvatore Naldi, che intende valorizzare il lavoro svolto in strada da agenti di polizia municipale e tassisti. Per l’occasione verranno premiati il miglior agente di polizia municipale e il miglior tassista dell’anno.
L’iniziativa si inserisce nel clima di collaborazione instaurato tra l’associazione degli albergatori e le Istituzioni preposte alla cura ed al rilancio del turismo, in particolare l’Assessorato alla Mobilità, l’Assessorato Cultura e Turismo e il Comando di Polizia Municipale.
La premiazione avverrà alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, di Salvatore Naldi, presidente di Federalberghi Napoli, di Mario Calabrese, assessore alla Mobilità e di Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale.
Valtur, sponsor del premio, offrirà al primo classificato di ciascuna categoria una settimana di vacanza per 2 persone, in pensione completa, presso il villaggio Itaca – Nausicaa di Rossano Calabro.
Al secondo e terzo classificato sarà assegnato, invece, un soggiorno per 2 persone, rispettivamente a Firenze ed a Genova, offerti dal Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Ai primi dieci classificati verrà rilasciato un attestato di merito.