Il 29 luglio al Maschio Angioino ci sarà un incontro tra Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, in occasione della presentazione del programma ‘Napoli città viva Estate 2011', rassegna di musica, cinema, arte e spettacoli in programma nel capoluogo partenopeo fino al 2 ottobre.
Antonella Di Nocera, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, spiega che la nuova amministrazione punta alla promozione culturale della città "con un programma ambizioso che attraverserà Napoli dal centro alle periferie, all'insegna dell'energia della cultura". Tra gli appuntamenti della rassegna estiva i concerti di Daniele Sepe, Almamegretta con Raiz e il Napoli Taranta Festival organizzato da Eugenio Bennato.
Centro degli appuntamenti il Cortile del Maschio Angioino che ospiterà performance teatrali, recital e concerti su un palco fornito dal Teatro San Carlo, la cui orchestra si esibirà il 13 e 14 settembre. Tra le novità la riapertura della ‘Casina Pompeiana', edificio storico posto all'interno della Villa Comunale di Napoli, che a settembre ospiterà una serie di concerti, dalla musica classica alla contemporanea.
"Invito tutti a venire quest'estate a Napoli perché ci saranno eventi molto belli per vivere la città in allegria e serenità", dice Luigi de Magistris.