lunedì, 21 Settembre 2020

Serata tra treni e stelle al Museo di Pietrarsa

Domani, sabato 31 ottobre,  il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone l’iniziativa ‘Affascinati dai treni, stregati dalle stelle’, evento, organizzato dalla Fondazione Fs Italiane volto ad unire il fascino della collezione dei rotabili storici custoditi nel polo museale ferroviario a una suggestiva esperienza dedicata all’astronomia. 

Dalle 9 fino alle 24 sarà possibile visitare i padiglioni espositivi. Inoltre, dalle 20 in poi, si potrà partecipare alle diverse attività organizzate per l’occasione: in Sala Cinema, proiezione di filmati su Luna, Sistema Solare, nuovi pianeti, mentre negli spazi all’aperto del giardino e dell’anfiteatro i partecipanti saranno guidati nella visione ad occhio nudo della volta celeste, con il riconoscimento delle principali costellazioni autunnali individuate da un raggio laser.
A disposizione dei visitatori 2 postazioni con telescopi per l’osservazione di ammassi stellari, stelle doppie e della Luna.

Un biglietto speciale,  dal costo simbolico di a 2 euro, consentirà l’ingresso dalle 20 per la visita guidata al museo con la possibilità di partecipare alle iniziative che saranno curate grazie alla collaborazione dell’Unione Astrofili Napoletani. 

www.museopietrarsa.it 

News Correlate