Dall’1 al 3 aprile Sorrento sarà teatro del ‘Forum Internazionale Turismo e Cultura’ organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes.
Sabato 2 aprile sono in programma 2 tavole rotonde entrambe ospitate presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento. La prima ‘Turismo e Cultura: strategie per la destagionalizzazione’, si terrà alle 11 e sarà moderata da Stefano Marroni, vicedirettore del Tg2. La seconda, ‘Quale turismo per il nostro territorio? I nuovi social media e le strategie di successo’ è in programma nel pomeriggio e sarà moderata da Luigi Vicinanza, direttore de L’Espresso e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti delle Istituzioni, della politica locale e dell’imprenditoria del settore.
Inoltre, nell’ambito della manifestazione sarà anche assegnato il ‘Premio Biagio Agnes Turismo e Cultura’. I vincitori designati per l’edizione 2016 sono Riccardo De Palo, responsabile della sezione Macro de Il Messaggero e Simona Tedesco, direttore di Dove.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Fondazione Sorrento, del Mibact, della Regione Campania, del Comune di Sorrento, della Federalberghi nazionale, oltre che di quelle regionale e della penisola sorrentina e dell’Unione della Stampa Cattolica della Campania.