sabato, 27 Aprile 2024

A Napoli in 4 blogger internazionali per promuovere la città sul web

#Naplestoday è l’iniziativa di promozione turistica presentata da Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Napoli e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, che punta alla promozione della città attraverso le parole di 4 blogger internazionali in visita nel capoluogo partenopeo.

A marzo, per 2 weekend (11/13 e 18/20), 4 blogger fotografi provenienti da Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda, saranno ospitati presso strutture alberghiere di qualità e accompagnati in giro da guide specializzate. I 4 blogger racconteranno il meglio di Napoli tramite post, contenuti inediti e foto utilizzando l’hashtag #Naplestoday.

Quest’anno #Naplestoday gode della partnership della Sezione Turismo dell’Unione Industriali e di Federalberghi.

L’iniziativa punta ad un segmento  turistico particolare, quello dei city breaker, cioè coloro che, in Europa, si muovono per fare viaggi brevi approfittando di un network ben organizzato di collegamenti aerei tra le città europee, network di cui Napoli è entrata a far parte con i nuovi voli istituiti negli ultimi mesi.

“Oggi il viaggio è il prodotto più venduto a livello mondiale su Internet – ha detto Armando Brunini, ad Gesac – È attraverso iniziative come questa che si raggiunge il target che desideriamo. Tra l’altro si tratta di progetti di cui è facile misurare l’efficacia: il costo/contatto di una campagna di questo tipo rende venti volte di più di una campagna tradizionale utilizzata con affissioni e carta stampata. Si tratta di investimenti intelligenti. Se trovi il blogger giusto, l’influencer in grado di colloquiare in maniera costruttiva, positiva e accattivante con i suoi follower, il messaggio diventa virale”.

L’anno scorso #Naplestoday registrò un milione di contatti, di cui 200mila attivi.
“Cerchiamo di consolidare e rilanciare l’esperienza compiuta nel 2015 – ha spiegato Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli – L’idea di ospitare dei blogger con molto seguito nei loro paesi costituisce un linguaggio di promozione della città particolarmente congeniale a Napoli, che offre possibilità molteplici di venire letta e vissuta direttamente e che si presta perfettamente a trasmettere, attraverso i blogger, le emozioni e il fascino che visitarla può provocare”.

News Correlate