A Salerno è stato presentato il servizio ‘Smartour’

Nei giorni scorsi a Salerno è stato il sindaco Vincenzo Napoli ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto di ricerca sul turismo digitale realizzato dall’Associazione no profit Smartour. 

Smartour è un servizio di marketingterritoriale volto ad incrementare il turismo locale e internazionale della città di Salerno, sfruttando il potenziale culturale e paesaggistico della città. L’obiettivo è mettere al servizio della città una guida turistica interattiva e gratuita, sotto forma di App per smartphone, che permetta di far incontrare l’offerta degli attori della filiera turistica della città con i cittadini, i passanti e i turisti, in un ambiente virtuale social, in cui informarsi sui Point of Interest.

La guida interattiva sarà consultabile anche offline e legata a una o a più piattaforme di social network.

È stato sviluppato il prototipo della guida turistica che consente di consultare i luoghi della città più importanti e leggerne le recensioni. È possibile anche consultare degli itinerari turistici e crearne dei propri. Inoltre, è stato implementato un motore di intelligenza artificiale che crea itinerari turistici personalizzati e consente agli utenti di individuare ancora più facilmente i luoghi e le attività più interessanti della città. Il servizio è stato pensato anche per una fruizione da postazioni fisse (computer fissi e laptop) e tablet. 

editore:

This website uses cookies.