Alla Fitur cresce l’interesse per le Fiere del Vallo

Primi giorni da protagonista per il Cilento a Madrid

Sono positivi i primi contatti che la delegazione delle Fiere di Vallo ha stabilito con il mondo iberico nelle prime giornate della Fitur di Madrid. La presenza alla borsa serve essenzialmente a promuovere il territorio cilentano e la sesta edizione della “Borsa verde dei territori rurali europei”, in programma a ottobre presso il quartiere fieristico di Vallo della Lucania. Gli approcci più importanti sono stati quelli con il Principato delle Asturie e con la Catalogna. Ma oltre alle grandi realtà regionali, la strategia di promozione delle Fiere si è orientata principalmente verso le piccole realtà rurali della Spagna interna che in questi ultimi anni hanno goduto di un grande sviluppo in termini turistici.
È nata quindi subito un’unità di intenti con la responsabile generale della "Ruta de la Plata" (itinerario dell'Argento) antica via percorsa dai romani che univa la città Andalusa di Siviglia, nel sud, con quella Asturiana di Gijón, nel nord. Un itinerario oggi scelto da migliaia di turisti che lo percorrono a piedi, in bici o anche in auto fermandosi nei 26 Comuni simbolo di questo itinerario, tutti di origine medievale e per alcuni versi molto simili ai borghi antichi del Cilento.
Altro importante contatto è stato stretto con la responsabile della promozione di uno dei “cammini” più famosi e visitati al mondo, ovvero il Camino de Santiago de Compostela.
editore:

This website uses cookies.