Boom di prenotazioni a Salerno in vista del Ponte dell’Immacolata

Grazie a Luci d’Artista i prossimi fine settimana e quello del Ponte dell’Immacolata, vedranno un sold out per le strutture ricettive di Salerno. Secondo Il Mattino di Salerno, dal 18 novembre le prenotazioni presso alberghi e b&b locali stanno salendo man mano che ci si avvicina al giorno dell’Immacolata. Merito sicuramente del pacchetto ‘Destinazione Salerno’ ampiamente pubblicizzato durante gli ultimi eventi fieristici del turismo nazionale e internazionale.

“Più si susseguono edizioni di Luci d’Artista,più arrivano in città turisti da regioni lontane. Questo vuol dire che l’evento sta acquistando un respiro sempre più nazionale e internazionale. Questo crescente interesse nasce proprio dalla partecipazione a fiere come quella di Rimini o di Londra,dove si va a sponsorizzare la destinazione Salerno e non solo le luminarie natalizie”, commenta Giancarlo Vitolo, delegato provinciale della Fiavet.

Molte delle prenotazioni sono state effettuate da gruppi di persone provenienti dalla Sicilia e dalla Lombardia, che rimangono a Salerno per 3-4 notti per ammirare le Luci d’Artista e poi si spostano per visitare siti come Paestum, Pompei, la Reggia di Caserta e Napoli.
I primi dati sulle prenotazioni a Salerno mostrano un 76% di camere bloccate, inoltre, il fine settimana del 25 e 26 novembre registra il 77% di camere prenotate, mentre andando avanti si arriva all’85% di sistemazioni prenotate; dall’8 al 10 dicembre si giunge al 95%.
Queste percentuali poi calano e si rialzano poi verso la fine del 2017 per le festività di Capodanno.

editore:

This website uses cookies.