L’Host Experience di Airbnb adesso arriva anche a Napoli

Aperte anche a Napoli e in Costiera Amalfitana le candidature per diventare ‘Host Experience’ di Airbnb. Dopo Firenze, Milano e Roma, tocca, dunque, anche i campani potranno proporre direttamente alla piattaforma la propria idea di turismo esperienziale e offrirla a viaggiatori di tutto il mondo.

Le ‘Esperienze Airbnb’ sono vere e proprie attività organizzate da persone del luogo che mettono disposizione dei viaggiatori competenze e passioni che possono riguardare i temi più diversi: dal cibo, all’arte, allo sport, alla moda, alla fotografia.

“Cerchiamo persone che rappresentino realmente la cultura di questo territorio e che accompagnino i loro ospiti alla scoperta di un patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e popolare davvero unico al mondo – commenta Nicola D’Elia, responsabile Airbnb per l’Europa – Le esperienze di maggior successo sono quelle più genuine: dalla nonna di 82 anni che offre lezioni di pasta fresca nella sua cucina, alla giovane guida turistica che fa scoprire piccole gallerie d’arte. Considerata la creatività e il naturale senso di ospitalità campano, abbiamo grandi aspettative per questo lancio”.
Le Esperienze si affiancano al business già consolidato delle case e rappresentano un’opportunità economica anche per chi non ha un immobile da condividere ma vuole mettere a frutto le proprie conoscenze. Il guadagno medio di chi ha ospitato un’esperienza in Italia negli ultimi mesi è di 230 euro a settimana.

editore:

This website uses cookies.