sabato, 19 Settembre 2020

Tour virtuale dei luoghi della cultura di Salerno e Avellino con ‘Itinerari Segreti’

Sarà il video ‘Itinerari Segreti’ a far conoscere i luoghi più suggestivi, ma meno conosciuti, del territorio di Salerno e Avellino nel corso delle fiere di Berlino, Mosca, Napoli e Dubai.

L’idea nasce da una rielaborazione del piano di comunicazione Web e Turismo Culturale che ha come obiettivo strategico l’ampliamento dell’offerta culturale e turistica, attraverso la realizzazione di un tour virtuale dedicato ai luoghi culturali in cui è intervenuta la Soprintendenza diretta da Francesca Casule.

Il progetto punta a promuovere la Campania in ambito turistico, in Italia e nel mondo. Durante le fiere, presso lo stand della Regione Campania, sarà proiettato il video ‘Itinerari Segreti’. Inoltre il 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio promossa dal Mibact, il video sarà proiettato nella sede Istituzionale di Palazzo Ruggi d’Aragona a Salerno.

‘Itinerari Segreti’ intende valorizzare il patrimonio e promuovere quei territori poco conosciuti dai turisti ma ricchi di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali; e non meno ricchi di patrimoni agroalimentari ed enogastronomici, espressione più intima della cultura di popoli e territori, come lo sono le lingue e i dialetti, la musica popolare e gli stili di vita che insieme rappresentano un vero giacimento culturale da salvaguardare, conoscere, valorizzare e tramandare.

www.ambientesa.beniculturali.it www.beniculturali.it

News Correlate