venerdì, 22 Novembre 2024

Napoli si trasforma il villaggio turistico con ‘Vedi Napoli e poi torni’

Con l’iniziativa ‘Vedi Napoli e poi torni’, Napoli si trasformerà in villaggio turistico. Si tratta di un progetto dell’Ente provinciale per il Turismo che mira a proporre e attuare strategia per attirare turisti e spingerli a tornare. Il Villaggio Napoli sarà inaugurato il 29 giugno e durerà fino al 19 ottobre. È prevista la realizzazione di una app che faccia da guida per accompagnare i turisti alla scoperta della città. E per evitare che i prezzi vengano gonfiati, saranno pubblicizzare le tariffe per i turisti con l'operazione ‘prezzo chiaro’ nei bar, nei ristoranti e nelle enoteche. 
“La Regione ha programmato come è sua prerogativa ora i Comuni facciano in modo che i servizi ai turisti siano all'altezza – ha detto Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione Campania – Abbiamo avuto successo in termini di presenze turistiche e ora dobbiamo avere condizioni per farli tornare”. 
Anche Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli, si è soffermato sul boom di turisti che hanno visitato la città e ha sottolineato che “bisogna migliorare le attività dalle informazioni alla sicurezza, tutti i servizi che possono agevolare il soggiorno dei turisti e fare in modo che si sentano bene accolti”.
L'Ept, attraverso la pubblicazione sul Burc e sul sito www.eptnapoli.info di manifestazioni di interesse, promuoverà la partecipazione di soggetto pubblici e privati e associazioni culturali.

News Correlate