Con l’ingresso della Campania in ‘zona arancione’ ripartono le visite al Cratere del Vesuvio nel rispetto dei protocolli di fruizione adottati dall’Ente Parco volti al contenimento del contagio da Covid-19. Resta in vigore il protocollo anti-contagio che prevede il contingentamento degli ingressi, tracciamento, gruppi di massimo venticinque persone e obbligo di uso dei dispositivi di sicurezza personale.
“I biglietti – informano dal Parco Nazionale del Vesuvio – saranno acquistabili solo in formato elettronico online con prenotazione della fascia oraria e indicando i propri dati personali”.
”Siamo il primo sito in Campania a riaprire in sicurezza grazie al sistema di fruizione implementato e testato già alcuni mesi fa con il quale siamo in grado di garantire: contingentamento, distanziamento e tracciamento dei flussi – spiega il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo – Mi raccomando: il biglietto si può acquistare solo online ed è necessaria la prenotazione. È un primo segnale di ripartenza e di speranza ma ancora non siamo usciti da questa crisi pandemica quindi chiedo massimo rispetto del protocollo e delle norme di sicurezza”.