Esce in libreria 'Spiagge, Cale e Borghi della Costa del Cilento' un corposo libro fotografico, di Roberto Pellecchia edito da Officine Zephiro nella collana Cart&guide, vero e proprio vademecum con la dettagliata descrizione di tutte le spiagge e gli accessi al mare, ricco di note sulla storia, le tradizioni e i punti di interesse relativi ad ogni località descritta.
Il libro si propone con 240 pagine e ospita 350 immagini e 24 dettagliate tavole cartografiche dedicate ai 16 comuni cilentani bagnati dal mare, da Capaccio a Sapri.
L'opera segue ad appena due anni dall'uscita la pubblicazione di "Le 100 spiagge della Costiera Amalfitana", l'autore ha rivolto la sua attenzione al Cilento e in particolare alla sua costa.
Nel nuovo volume, ampio spazio è stato dedicato agli aspetti del territorio che vanno al di là del semplice turismo balneare ai fini di una migliore conoscenza di una delle coste più amate e meglio preservate del nostro Paese.
Per la stesura del volume l'autore ha esplorato per mesi la costa del Cilento via terra e via mare e si è avvalso della collaborazione di una scuola di volo dell'aeroporto di Salerno per la realizzazione di numerose foto aeree.