giovedì, 19 Dicembre 2024

Executive Travel Service lancia nuovo booking on line

Dall’operatore di Sorrento arriva una rivoluzione tecnologica

E’ il booking on line la vera novità di Executive Travel Service per la prossima stagione. “Rappresenta un progetto importante, probabilmente il più importante da noi intrapreso negli ultimi 15 anni – spiega Roberto Amuro, direttore commerciale del tour operator di Sorrento – È molto innovativo, una vera rivoluzione, poiché ha permesso in breve di dimezzare i tempi di produzione di un preventivo o la conferma di una pratica, ponendo i nostri operatori in una posizione di consulente nel rapporto trasversale tra i nostri fornitori e l’agenzia di viaggi”.
“L’innovazione – prosegue Amuro – non è soltanto quella di aver creato una piattaforma su cui mettere in relazione, in tempo reale, l’offerta dei nostri migliori fornitori con la domanda delle agenzie nostre clienti, ma soprattutto di filtrare tale offerta, garantendo così grandi disponibilità su prodotti di buon livello”.
L’attenzione di Ets si è concentrata su alcuni aspetti fondamentali: “Dal punto di vista operativo la semplicità d’utilizzo e l’uso di strumenti che facilitassero la ricerca; dal punto di vista commerciale, l’ampia disponibilità di prodotto, prezzi concorrenziali e la possibilità di prenotare senza pagare spese di apertura pratica”.
Tra gli strumenti introdotti, il più interessante della sezione Hotel è probabilmente il geolocalizzatore degli alberghi. Questo strumento, infatti, permette di localizzare gli alberghi su una mappa e differenziarli per categoria e per prezzo sulla mappa stessa. Permette soprattutto di ordinarli per distanza da un punto d’interesse scelto dall’utente.
Nella sezione Voli è interessante la possibilità di poter creare un piano voli semplice o multitratta ed averlo in opzione almeno fino alla mezzanotte del giorno stesso di prenotazione.

News Correlate