Msc Crociere porta a bordo la musica napoletana

L’iniziativa salperà da Napoli il prossimo 16 ottobre

E’ stata presentata a bordo della nave MSC Sinfonia, la seconda edizione della Crociera della Canzone Napoletana, che partirà dal capoluogo campano il prossimo 16 ottobre e navigherà per otto giorni nel Mediterraneo Occidentale toccando Livorno, Montecarlo, Valencia, Ibiza, Tunisi e Catania.
L’iniziativa, ideata da Francesco Spinosa e realizzata con il patrocinio di MSC Crociere e dell’Associazione Megaris, in collaborazione con la casa editrice Fondazione Bideri, presenterà alcune importanti novità rispetto alla precedente edizione. A bordo di MSC Sinfonia, per tutta la durata della crociera, verrà infatti allestita un’esposizione itinerante con materiale d’epoca, quadri, spartiti e libri dedicati alla canzone napoletana forniti dalla Fondazione Bideri. In ogni singolo porto in cui la nave farà scalo, verranno inoltre organizzati una serie di gemellaggi musicali, con esibizioni di artisti a testimonianza della forte valenza culturale della musica in ogni realtà locale.
“MSC Crociere è da sempre fortemente legata a Napoli e al suo territorio e da sempre si impegna nella promozione delle straordinarie risorse paesaggistiche e culturali di questa regione – ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di MSC Crociere – Per questo motivo pensiamo che MSC
Sinfonia sia il palcoscenico ideale per un’iniziativa in grado di comunicare le immense potenzialità della cultura napoletana e il volto positivo di una città che si sta rilanciando, offrendo la possibilità di estendere le tradizioni culturali e sociali partenopee in tutto il mondo”.
editore:

This website uses cookies.