mercoledì, 25 Dicembre 2024

Dimaiolines allunga la stagionalità per la Sardegna

La compagnia lascia il porto di Olbia e punta su Golfo Aranci

Partiranno da venerdì 5 giugno e termineranno il 12 settembre i collegamenti dimaiolines da Napoli per la Sardegna. La stagione inizierà quindi con una settimana di anticipo e terminerà con sette giorni di ritardo rispetto al 2008. “La scelta – spiega il direttore commerciale Marco Baldi – è stata voluta per cercare di accontentare l’utenza che chiedeva maggiore continuità”.
Il calendario prevede l’avvio dei collegamenti con Golfo Aranci quale new entry fra le linee, fino al 23 giugno: una tratta che sarà operata in quanto, spiega Baldi, potrebbero esserci problemi di ingresso a Palau, a causa del contemporaneo vertice dei G8 che si terrà a La Maddalena. I collegamenti con Palau inizieranno il 17 luglio, tutti i venerdì da Napoli fino all’ultima partenza del 11 settembre (il sabato il rientro da Palau per Napoli).
Inoltre nell’ottica di offrire un collegamento più comodo, la compagnia ha deciso di lasciare Olbia (“ormai congestionata e con problemi di ingresso/uscita nave”) e puntare su Golfo Aranci, porto “meno intasato”. Dal 24 giugno sarà attivo il collegamento con Cagliari (da Napoli tutti i mercoledì ed il giovedì dalla Sardegna).

News Correlate