Sangiuliano: prepariamo treno diretto Roma – Pompei


“Stiamo lavorando ad un treno diretto Roma – Pompei”. Ad annunciarlo il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai3, parlando anche di collaborazioni con i colleghi di Turismo ed economia, “perchè l’industria culturale è un asset strategico e valorizzare il patrimonio è una grande occasione di crescita civile ma anche economica”.
Sangiuliano, che con soddisfazione si è autodefinito ‘napolicentrico’ – “sono nato nel centro di Napoli – ha detto – accanto al Museo archeologico”, ha parlato dell’apertura a luglio del museo dedicato a Caruso, “un atto doveroso” e del progetto del museo su Totò.
E sempre sui nuovi musei, ha rivendicato l’accelerazione del museo sulla Shoah a Roma, “votato da tutto il Governo dopo che era stato annunciato 20 anni fa ma rimasto lettera morta mentre oggi ha un finanziamento stanziato”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social