TESTMSL

Bit, Napoli presenta calendario annuale eventi

Agenda culturale redatta in sinergia tra imprenditori e Comune

Il Comune di Napoli ha presentato alla Bit di Milano un calendario annuale degli eventi artistici, culturali, musicali e sportivi della città.  
“Non sono iniziative che organizza direttamente il Comune, ma che noi puntiamo ad animare – spiega Antonella Di Nocera, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli – Meno di venti mesi fa, abbiamo ereditato una città in gravi condizioni finanziarie. Oggi con degli investimenti privati sani portiamo Napoli a crescere di nuovo".
“Non era mai capitato prima d'ora che il Comune di Napoli riuscisse a delineare un simile programma annuale – commenta Valeria Della Rocca, vicepresidente sezione turismo Unione industriali di Napoli- Oggi vogliamo dare un segnale forte della  vicinanza tra gli imprenditori e le istituzioni: siamo a fianco del Comune per fornire un prodotto culturale da poter vendere ai turisti,  ma dalle istituzioni ci aspettiamo sostegno nel creare servizi adeguati per la pulizia del territorio e le infrastrutture per la viabilità”.
Tra gli eventi presentati spiccano il 'Napoli Comicon', settimana internazionale del fumetto, 'La settimana della cultura', evento che aprirà gratuitamente le porte dei musei cittadini e il 'Maggio dei monumenti'. Per lo sport il Giro d'Italia e, per la musica, un ricco calendario di concerti, con il concerto estivo di Bruce Springsteen a Napoli. Protagonista dell'autunno, il 'Napoli film festival' e l'evento 'Venezia a Napoli', nato in collaborazione con il festival lagunare.

 

News Correlate