mercoledì, 19 Giugno 2024

Boom di arrivi ad Ischia e Procida per il Ponte del 2 giugno

Boom di arrivi per il ponte del 2 giugno per Ischia e Procida, dove i dati registrati e diffusi dalle Capitanerie di porto lasciano ben sperare per il resto della stagione turistica.
Ad Ischia, dall’1 al 5 giugno, sono arrivate con navi ed aliscafi 55.700 persone nei tre porti commerciali dell’isola, un dato superiore a quello dello scorso anno e che conferma il trend positivo del mese di maggio 2022 in cui gli arrivi sono stati superiori a quelli di maggio 2019, l’ultimo prima della pandemia. Di rilievo anche il numero dei veicoli sbarcati sull’isola verde, 5.300 tra auto e moto, la maggior parte dei quali partiti dal porto di Pozzuoli e per i quali il controesodo verso la terraferma continua anche nella giornata di oggi.
Viaggia su numeri record anche il turismo procidano e pure il ponte della festa della Repubblica conferma la più piccola delle isole partenopee come una delle destinazioni turistiche preferite in Campania: nei primi cinque giorni di giugno sono arrivate 25.915 persone con il picco registrato venerdì scorso quando gli arrivi sono stati 6.455.    Tanti arrivi concentrati in poco tempo hanno messo a dura prova la viabilità e la funzionalità degli scali portuali delle due isole; sia in arrivo che in partenza, soprattutto giovedì e ieri, diverse corse sono partite in ritardo ma complessivamente non si sono registrate criticità particolari.

News Correlate