mercoledì, 20 Novembre 2024

Catacombe S.Gennaro premiate da Tiqets come ‘miglior esperienza al mondo’

Le Catacombe di San Gennaro, a Napoli, conquistano il premio ‘Global Remarkable Venue Awards 2020’ come ‘migliore esperienza’ al mondo. Il concorso si chiama ‘Best of the Best’ ed è lanciato dalla piattaforma Tiqets per celebrare musei e  attrazioni che hanno saputo offrire ai propri utenti esperienze di scoperta ‘eccezionali’.
“Ricevere questo premio – racconta Vincenzo Porzio, socio della Cooperativa La Paranza che gestisce il sito – è già di per sé una grande soddisfazione. Ma riceverlo in questo particolare momento storico in cui anche il mondo della cultura si ritrova a dover fronteggiare le gravi conseguenze dell’emergenza sanitaria, è una gioia indescrivibile che ci riempie il cuore di speranza e di futuro”.
Attualmente le Catacombe restano chiuse, in attesa di una auspicata apertura primaverile o comunque appena le condizioni della pandemia renderanno possibile lo spostamento tra regioni.
Per la prima volta, i vincitori del ‘Remarkable Venue Award’ di ogni paese coinvolto sono stati chiamati a sfidarsi nella finale dei “Global Winners” per conquistare, ciascuno nella propria categoria, il titolo mondiale. Ed è così che tra i 7 vincitori globali (ci sono per l’Italia anche Palazzo Ducale di Venezia, Giardino Sigurtà, Circo Massimo Experience) le Catacombe di San Gennaro si aggiudicano il titolo di ‘Migliore Esperienza al mondo’ nella categoria ‘Best Onsite Experience’, battendo il Dali Paris, e siti come il Whiskey Museum (Regno Unito e Irlanda ) e il Titanic Attraction (USA) ‘
“La vittoria assegnata alle Catacombe di San Gennaro è il risultato delle innumerevoli recensioni positive lasciate dai visitatori sul portale di Tiqets. Un riconoscimento che conferma l’impegno, la dedizione, la professionalità e la passione con cui la Cooperativa La Paranza gestisce da anni questo patrimonio napoletano -spiega Porzio – Un premio che testimonia il legame profondo che le Catacombe di San Gennaro sono riuscite ad instaurare con la città di Napoli e soprattutto con il Rione Sanità. Grazie a Tiqets, ora sappiamo che quest’esperienza è riconosciuta come tale da migliaia di turisti”.

News Correlate