giovedì, 29 Febbraio 2024

Con IschitiAmo l’Isola si racconta al mondo

L’isola d’Ischia si prepara alla sua prima stagione turistica dopo la frana dello scorso 26 novembre: per dare voce ad un territorio che ha sofferto e si è già rialzato nasce la produzione ‘IschitiAmo’, rivolta da Rai Italia ad un pubblico potenziale di 120 milioni di persone in cinque continenti. Dal 17 al 21 aprile, una puntata al giorno all’interno di ‘Casa Italia’, con la conduzione di Roberta Ammendola, sarà dedicata ai sei comuni dell’isola verde.
Ospiti del programma saranno i primi cittadini isolani Luigi Gaudioso (Barano), la commissaria Simonetta Calcaterra (Casamicciola), Francesco Del Deo (Forio d’Ischia), Vincenzo Ferrandino (Ischia), Giacomo Pascale (Lacco Ameno) e Irene Iacono (Serrara Fontana) che hanno presentato il progetto al Centro di produzione Rai di Napoli accanto a Antonio Parlati, che lo guida, Fabrizio Ferragni (direttore Rai Offerta estero) e alle istituzioni che sostengono l’iniziativa, con l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci e il vicesindaco della Città metropolitana Giuseppe Cirillo.
Le puntate, della durata di circa 30 minuti, saranno diffuse, a seconda dei vari fusi orari, nelle ore pomeridiane, ma anche in terza serata su Rai2 oltre ad essere disponibili su RaiPlay.
Per l’assessore Casucci “si tratta di una grande opportunità per tutto il territorio regionale”.  La commissaria del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, sottolinea che la ferita di quattro mesi fa è riparata in grandissima parte. “Gli alberghi sono pronti e operativi, il lungomare liberato dai segni della tragedia”.

News Correlate