Angeli per Viaggiatori, la community del turismo 2.0 in cui la gente comune diventa "guida turistica" della città in cui risiede, sbarca su Facebook per promuovere il progetto e tenersi sempre in contatto con i suoi iscritti.
La community è online dal maggio 2009. Il progetto, ideato da Stefano Consiglio, docente di Organizzazione Aziendale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Federico II di Napoli, consente la promozione turistica locale attraverso la fruizione gratuita di contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti. Da dicembre, Angeli per Viaggiatori ha dato inizio all'attività di Facebook Marketing, con l'obiettivo di diffondere il progetto ed essere sempre in contatto con i membri della community. Attraverso la fan page, il Team di Angeli per Viaggiatori comunica con i suoi iscritti in perfetto stile web 2.0, condividendo contenuti pubblicati sul sito e link utili sia per gli Angeli che per i Viaggiatori. Con aggiornamenti settimanali su tutte le novità della piattaforma pubblicate sul blog, e sulle informazioni turistiche inserite anche nella sezione "eventi" del sito, Angeli per Viaggiatori tiene alta l'attenzione sul progetto e ottiene preziosi feedback dai suoi fan, che hanno raggiunto quota 650 in pochi mesi.
Oggi la community è in una prima fase sperimentale, attiva su Napoli e dintorni, ma prossimamente aprirà ad altre destinazioni. L'obiettivo di "Angeli per Viaggiatori" è diventare la community di riferimento per chi cerca su internet informazioni utili, originali e personalizzate, sulle principali mete turistiche italiane ed estere.