martedì, 19 Novembre 2024

Balsamico Village, trait d’union tra cultura e dei sapori Made in Italy

Il Balsamico Village, primo parco a tema dedicato all’Aceto Balsamico di Modena, è stato presentato in occasione della Bit di Milano tra le novità portate in fiera dall’Emilia Romagna.

L’Aceto Balsamico di Modena è uno dei prodotti tipici italiani più amati all’estero e per tale motivo il Gruppo De Nigris ha avuto l’idea di creare, nel cuore della produzione tra Modena e Carpi, un tributo alla passione che fin dal 1889 caratterizza questa famiglia.
Il Balsamico Village è sia un sito produttivo che un luogo dove passare momenti piacevoli immersi in 40.000 mq di natura. Il cuore del parco è la sala d’invecchiamento, dove 7 milioni di litri di aceto riposano in botti di rovere. Degustazioni guidate, percorsi museali e sentieri tra 70 ettari di vigneti ci permettono di conoscere a fondo questo oro nero di Modena.
Il Balsamico Village mette a disposizione diverse tipologie di offerta leisure. Si può optare per una visita Standard di un’ora e mezza per gruppi o singoli completamente gratuita, con tour guidato del Balsamico Village e degustazione dei migliori aceti presso la Balsamic Lounge, o prenotare una visita Exclusive in cui la degustazione è accompagnata da formaggi locali stagionati e piccoli abbinamenti finger food proposti dallo Chef, insieme a un calice di Lambrusco.
Oppure si può scegliere una vera e propria Balsamico Village Experience di 3 ore circa che trasformerà il visitatore in un esperto conoscitore dell’Aceto Balsamico e dei prodotti del territorio. La visita si accompagna con aperitivo a base di Lambrusco e Parmigiano Reggiano stagionato per arrivare a una conclusione: pranzo o cena di Gala nella Balsamic Lounge, con un Master Chef dedicato che proporrà un menù Nouvelle Cuisine a base di Aceto Balsamico.
www.balsamicovillage.it

News Correlate