lunedì, 23 Dicembre 2024

Gli hotel Mercure di Rimini ottengono Certificazione Green Key

Gli hotel Mercure Rimini Lungomare e Mercure Rimini Artis si certificano Green Key. L’ambito riconoscimento, che le due strutture riminesi hanno conseguito per prime, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale per la catena Mercure, è sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile ed è promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

L’accoglienza è quella romagnola: efficiente, familiare, calorosa. L’organizzazione è tutta rivolta all’ospite e al suo benessere, senza tralasciare il rispetto per l’ambiente, la valorizzazione del territorio, la celebrazione della città e dei suoi punti di forza. Rimini al centro, con le sue spiagge, la movida, il buon cibo, le attività a 360 gradi, il centro storico, la cultura, le visite guidate, i musei e gli eventi. Le due strutture Mercure di Rimini applicano tutti i criteri per la gestione sostenibile alberghiera focalizzata sui temi ESG attraverso numerose buone pratiche e attività on-going incentrate sulla sostenibilità.

Si punta ad esempio all’eliminazione totale della plastica e sulla riduzione degli scarti derivanti dal cibo, per la quale è attiva la partnership con l’Etichetta Consapevole ‘Too Good To Go’. Si acquistano prodotti ecologici a basso impatto ambientale. L’isola ecologica è ben posizionata, così come la gestione della raccolta differenziata è ottimale nelle aree interne ed esterne alle strutture.

La struttura si pone in costante interazione con gli ambienti e con gli ospiti, sempre coinvolti nelle molteplici attività eco-friendly implementate nella gestione quotidiana, offrendo loro soluzioni, spunti, conoscenze e itinerari per una vacanza diversa. L’offerta di cibi e bevande è sempre a km zero, con primizie biologiche rigorosamente provenienti dal territorio. Coinvolgente e molto apprezzata dagli ospiti è la best practice dell’Angolo Local, proposto sempre durante il breakfast: un angolo dedicato all’offerta di prodotti tipici del territorio che rispetta la stagionalità e la varietà delle pietanze servite.

La gestione del Mercure Rimini Lungomare e del Mercure Hotel Rimini Artis è la medesima: improntata alla piena soddisfazione dell’ospite e a un totale relax durante il suo soggiorno. Pieno è il gradimento dei clienti per entrambe le strutture: moderne, comode, curate nei minimi dettagli, coinvolgenti, ed ora anche Green.

Green Key è l’ulteriore dimostrazione che il Gruppo Accor, attraverso le due nuove strutture certificate, punta a imporsi come esempio di gestione virtuosa e sostenibile, all’insegna di un turismo eco-sostenibile che non tralascia alcun dettaglio del benessere anche del più esigente dei viaggiatori.

News Correlate