Al Grand Hotel Terme sarà ospitata, fino al 15 febbraio, una delegazione dell'Accademia Internazionale del Turismo di Mosca. L’albergo è partner dell'iniziativa che vede protagonista Casa Artusi, centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana che ha sede a Forlimpopoli.
“Fratta Terme, antico luogo di cura per i legionari di Cesare, ha mantenuto intatte la qualità delle sue acque per gli uomini del futuro – ha sottolineato Umberto Solimene, direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina termale presso l'Università degli Studi di Milano – attorno alle terme, inoltre, sorge un territorio con molteplici risorse ed eccellenze, tra cui Casa Artusi, che opera nel settore della gastronomia, quindi a tutela degli stili di vita corretti, che ben si adattano ad un programma salutistico”.
Il programma prevede una serie di incontri operativi con il centro di cultura gastronomica di Forlimpopoli e con l'Istituto Pellegrino Artusi, appuntamenti cui parteciperà anche una delegazione di studenti della Scuola Alberghiera di Mosca, per valutare la possibilità di percorsi formativi comuni. I pacchetti comprenderanno seminari sulla cucina domestica italiana a Mosca e successive pratiche a Casa Artusi, oltre a soggiorni benessere al Grand Hotel Terme della Fratta. In oltre, sono previste visite al territorio e la partecipazione ad alcune iniziative culturali.