giovedì, 25 Aprile 2024

Natale e Capodanno all’Antica Corte Pallavicina

Due pacchetti per trascorrere le feste in un’atmosfera senza tempo

L'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense festeggia l'Avvento tra emozioni culinarie e calde atmosfere. Il pacchetto ‘Un Natale da Principi' prevede l'arrivo al Castello la sera della Vigilia, sabato 24 dicembre, per  immergersi da subito in una magica atmosfera natalizia. In camera si verrà accolti da un camino scoppiettante, frutta secca e golosità natalizie. Alle 20 la Cena di Magro, come tradizione vuole. A mezzanotte si può partecipare alla tradizionale Santa Messa alla chiesa Collegiata San Bartolomeo di Busseto. Il 25 ricca colazione a base dei prodotti dell'Azienda Agricola per proseguire alle 13 col Pranzo di Natale. Il pomeriggio si trascorre allietati dal gioco delle carte, dalla tombola e dal Monopoli. La cena è libera. A Santo Stefano dopo colazione ci sarà la visita al caseificio, all'azienda agricola e alle cantine di stagionatura dell'Antica Corte Pallavicina, che terminerà con la degustazione dei salumi prodotti dell'azienda agricola.
Quote da 375 euro per persona in camera doppia Superior, che comprende 2 pernottamenti con prima colazione, visita completa all'Azienda Agricola, Cena di Magro, degustazione dei salumi della Corte e Pranzo di Natale. Per chi volesse fare solo il pranzo di Natale, il costo è di 95 euro a persona.
Il pacchetto ‘Un capodanno da sogno in un Castello' prevede degustazioni e Cenone di San Silvestro. Sabato 31 dicembre 2011 dopo il benvenuto a Corte e la sistemazione in camera, verso le 20, si degusta l'aperitivo di gourmandise e sarà possibile visitare le cantine dell'Antica Corte Pallavicina. Il Cenone di San Silvestro, si terrà nelle sale affrescate del piano nobile o nella veranda vetrata, dove verrà servito un menu speciale creato per l'occasione dallo chef stellato Massimo Spigaroli. Domenica 1 gennaio, dopo colazione, alle 17 si potrà partecipare al Concerto di Capodanno con il  Quartetto Mercurio. Il concerto sarà preceduto da un the e piccola pasticceria e si concluderà con una ricca degustazione. Il 2 gennaio, dopo la colazione, è il momento della partenza. Quote da 410 euro per persona in camera doppia Superior che comprende 2 pernottamenti con prima colazione, visita alle cantine di stagionatura dell'Antica Corte Pallavicina, Cenone a lume di candela del 31  all'Antica Corte Pallavicina oppure Gran Gala di San Silvestro al ristorante ‘Al Cavallino Bianco', concerto con degustazione del primo gennaio e 1 cassettina con le verdure di stagione dell'Azienda Agricola. Per chi volesse dormire solo la notte del 31 dicembre quote da 250 euro per persona in camera doppia superior, con prima colazione, visita alle cantine di stagionatura dell'Antica Corte Pallavicina e Cenone all'Antica Corte Pallavicina oppure al ristorante ‘Al Cavallino Bianco'. Per informazioni: tel. 0524.936539 oppure e-mail: [email protected].

News Correlate