giovedì, 2 Maggio 2024

Un anno in cucina al b&b ‘Il Richiamo del Bosco’

Corsi di cucina con Tiziana Castelluccio lungo tutto il 2011

Per chiunque desideri migliorare la propria abilità in cucina, Tiziana Castelluccio, esperta di cucina, naturopata e nutrizionista, ha pensato di organizzare una serie di corsi lungo tutto il 2011. Location sarà il B&B 'Il Richiamo del Bosco', nel cuore dei Boschi di Carrega, vicino a Sala Baganza.
Si parte il 29 gennaio con una serata intitolata ‘Il colpo di coda delle feste natalizie', nel corso della quale Tiziana Castelluccio riprenderà lo spirito delle feste appena concluse per preparare insieme ai partecipanti una serie di piatti eccentrici e divertenti. Febbraio è dedicato alle coppie, con uno o più incontri pensati per creare forme di complicità culinaria. ‘La Pasqua si prepara' è il tema del 3° incontro, in programma il 26 marzo, che si concentrerà su una serie di ricette particolari in vista della Pasqua. L'inizio della primavera, il 9 aprile, verrà celebrato con ‘I fiori in cucina', breve incursione nel mondo delle ricette a base di fiori di stagione. Il 14 maggio il corso sarà dedicato a bambini e adulti, al modo di unirli davanti ai fornelli e farli giocare insieme.
La cucina estiva è ricca di crudità, e di cibi poco cotti, per questo il 18 giugno è in porgramma l'appuntamento con ‘Crudità e Oriente'. ‘Addio estate' del 25 settembre, si concenterrà su una gastronomia sana e di transizione. Il 22 ottobre ‘Tutto con la soia e co.', un viaggio nelle possibilità offerte dalla soia. Il 26 novembre, si terrà ‘Il Natale alle porte', dedicata alla preparazione di pranzi e cene natalizi. La conclusione del 17 dicembre, ‘Dolci regali' si proverà a cucinare dei dolci da donare ai propri cari come regalo di Natale.
Tutti i corsi tematici si svolgeranno dalle 15.30 alle 19 e si concluderanno con una cena comune, in cui si degusteranno le prelibatezze cucinate durante la lezione. Il costo d'iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario, cena.
Inoltre, per chi desidera trascorrere la notte nel bosco, il b&b offre pacchetti da 80 euro per la camera doppia per 2 persone e da 60 euro per la camera singola, con  prima colazione inclusa. Per informazioni: tel. 340.5284621/ 0521.1817490 /335.8388895. La prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati.

News Correlate