domenica, 21 Aprile 2024

40 albergatori cervesi alla mostra dedicata a Piero della Francesca a Forlì

Oggi, mercoledì 24 febbraio, Confcommercio Cervia propone una visita per gli imprenditori turistici cervesi alla mostra ‘Piero della Francesca. Indagine su un mito’, organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì presso i Musei San Domenico di Forlì.

Sono oltre 70 i partecipanti, di cui circa 40 operatori cervesi e 30 rappresentanti di Comuni e realtà dell’entroterra romagnolo e delle sei città che rientrano nell’itinerario ‘Terre di Piero’, ideato da APT Servizi Emilia-Romagna.

Dopo la visita alla mostra, gli albergatori Confcommercio di Federalberghi Cervia intensificheranno la promozione sui mercati italiani ed esteri, già avviata nel novembre 2015, attraverso pacchetti di soggiorno orientati al turismo culturale. Confcommercio ha avviato una campagna di comunicazione sui social media per promuovere congiuntamente ‘Terre di Piero’ e la Mostra di Forlì.

La visita di oggi mercoledì 24 febbraio è per gli albergatori di Federalberghi il 5° appuntamento di lavoro. Prima di questo si sono susseguite nell’ordine la presentazione in anteprima nazionale della mostra ‘Piero della Francesca. Indagine su un mito’ a Milano Marittima il 12 agosto 2015, il workshop con gli interventi di APT Servizi e Fondazione sul progetto Terre di Piero e sulla mostra, svoltosi a Cervia il 19 novembre 2015, l’educational tour a SanSepolcro-Monterchi-Arezzo di 30 albergatori il 26 novembre2015, la conferenza stampa dell’11 febbraio organizzata da APT Emilia-Romagna alla BIT di Milano durante la quale è intervenuto il presidente Confcommercio Piero Boni. 

News Correlate