Recensioni dei camping, strategie per migliorarne la visibilità su internet, lo stato del campeggio al tempo del web 2.0, i nuovi utilizzi della domotica. Sono alcuni dei temi che verranno trattatati al Camping &Village Show, appuntamento italiano B2B per campeggi e villaggi turistici, organizzato in collaborazione con l’Associazione Mondo del Campeggio, nella cornice di SUN (32° Salone Internazionale dell’Esterno, Rimini Fiera 23/25 ottobre).
Si parlerà dei nuovi scenari del social media marketing per conoscere e conquistare viaggiatori stranieri e turisti della nuova generazione digitale.
Questi gli appuntamenti principali in programma.
23 ottobre: ‘La domotica a sostegno del management dell’outdoor’, che verterà sui temi del risparmio energetico, della sicurezza e dell’accessibilità delle strutture ricettive in spazi aperti, organizzato da Village Italia; ‘La tracciabilità del web advertising’, organizzato da Camping.it; ‘Web a 360°: Strumenti, strategie e attività online per Camping e Villaggi turistici. Casi di successo nella promozione del turismo all’aria aperta’, convegno proposto da Be Wizard! Lab.
24 ottobre: ‘Sei dove ti cercano i tuoi clienti?”, workshop dedicato alle strategie SEO e SEM per migliorare la visibilità di campeggi e villaggi turistici nei motori di ricerca e far conoscere le strutture ricettive a turisti italiani e stranieri’, organizzato da Be Wizard! Lab; ‘Brand reputation: quanto incide nella scelta del campeggio? Gestire le recensioni online in modo efficace’, incontro organizzato da Teamwork incentrato sul tema delle recensioni on e offline.