Emilia Romagna al World Travel Market di Londra
03 Novembre 2025, 10:45
Photo credits @ ANSA
L’Emilia-Romagna parteciperà, dal 4 al 6 novembre, alla 45^ edizione della fiera turistica internazionale World Travel Market a Londra. “Un appuntamento importante – spiega l’assessora regionale al turismo Roberta Frisoni – per presentare a Londra il nostro nuovo progetto promozionale del turismo regionale, composto da 14 cartografie tematiche, dalla Riviera alle città d’arte e all’enogastronomia, passando per i siti Unesco e la Motor Valley, per valorizzare delle proposte di vacanze tutte sul nostro territorio”.
È anche l’occasione per fare il bilancio del mercato inglese, le cui presenze turistiche stanno raggiungendo un terzo di quelle in Regione. Un risultato reso possibile dai nuovi collegamenti, da questa estate, tra l’aeroporto di Rimini e tutti e Heathrow, Gatwick e Stansted.
Secondo i dati Istat, da gennaio ad agosto 2025, gli arrivi dal Regno Unito hanno infatti registrato un +6% e le presenze un +8%. Questo, dopo un 2024 che, allo stesso modo, aveva registrato un incremento degli arrivi, del +8.7%, e delle presenze, del +14.3%. I voli su Rimini, infine, hanno registrato in incoming una media di riempimento del 75.5%, con punte di oltre l’89%: i collegamenti tra Rimini e il Regno unito sono confermati anche per il 2026.