giovedì, 22 Aprile 2021

Tunisair apre il volo Bologna-Tunisi ad aprile

Il collegamento sarà operato con 3 frequenze settimanali

Dall’1 aprile prenderà il via il volo diretto Bologna – Tunisi operato da Tunisair. Il collegamento avrà 3 frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. Lunedì e mercoledì: partenza da Tunisi alle 9.20, con arrivo in Emilia alle 11.55; decollo da Bologna alle 12.50 e atterraggio in Tunisia alle 13.20 (ora locale). Il venerdì partenza da Tunisi alle 14.50, con arrivo a Bologna alle 17.25; il volo riparte dall'aeroporto Marconi alle 18.20, con atterraggio a Tunisi alle 18.50 (ora locale).
“Si tratta – ha commentato Giada Grandi, presidente dell’aeroporto di Bologna – di una novità importante per il nostro territorio, perché permette di soddisfare la domanda della numerosa comunità tunisina presente in regione e allo stesso tempo favorisce il segmento leisure negli spostamenti verso le numerose località di interesse turistico del nord Africa. Il nuovo volo ha anche una valenza business, dal momento che diversi imprenditori della nostra catchment area hanno investito nel distretto di Hammamet, a 60 km da Tunisi”.
“Nell’ambito dell’espansione di Tunisair sulla penisola italiana – ha detto Mohamed Farhat, dg  di Tunisair per l’Italia – la nostra compagnia considera di enorme importanza la sua presenza a Bologna per la vivacità del suo tessuto economico e culturale. Questo volo permetterà di aprire nuove opportunità di scambi economici, culturali e turistici tra le 2 città collegate e di scoprire la Tunisia e le destinazioni africane del network di Tunisair”.
Il nuovo collegamento sarà effettuato da Tunisair con velivoli Airbus A319 da 106 posti, oppure A320 da 158 posti con configurazione economy e business class. 

 

News Correlate