venerdì, 19 Aprile 2024

A Cesena bar e ristoranti si trasformano in infopoint per accogliere turisti

Sono 50 i bar e ristoranti di Cesena che si trasformeranno in infopoint turistici, per offrire accoglienza e informazioni ai visitatori.

Nei giorni, scorsi, infatti, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati agli operatori che hanno aderito al progetto e frequentato il corso preparatorio.

Partito a marzo, è stato seguito da 82 operatori e si è articolato in lezioni in aula e visite guidate ai monumenti e agli istituti culturali cittadini per un totale di 16 ore.
Nelle lezioni teoriche si è parlato di marketing turistico, comunicazione del territorio, di modalità di relazione con l’utenza italiana e straniera, ma si sono anche approfonditi i temi legati alle peculiarità de territorio cesenate. Il ciclo di lezioni si è concluso con un test finale a cui seguiranno momenti di aggiornamento periodici.

Il corso ha consentito di acquisire, sviluppare e aggiornare le conoscenze in materia d’informazione turistica locale e di servizi di pubblica utilità.

Nei prossimi giorni gli esercizi aderenti riceveranno il materiale grafico che consentirà al turista di identificarli facilmente come infopoint.

Gli aderenti al progetto, in cabio della loro disponibilità riceveranno l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, per la durata prevista dalla convenzione.

News Correlate