sabato, 20 Aprile 2024

Ferrara primo Comune italiano ad ottenere Iso 2012

Ferrara ha ottenuto la certificazione di qualità per la gestione e il coordinamento degli eventi organizzati sul proprio territorio. Si tratta del primo Comune italiano ad avere ottenuto tale riconoscimento. Iso 20121 è stata ottenuta dal Comune di Ferrara nel novembre 2014, ma è stata consegnata solo nei giorni scorsi da parte di Giovanni Marmini, dell’ente di certificazione, al sindaco Tiziano Tagliani e al vicesindaco Massimo Maisto.

“È uno sforzo ulteriore per dotare la città di una serie di eventi e per fare un salto di qualità, una sfida per trovare nuove partnership nel mondo imprenditoriale”, commenta Tagliani.

La certificazione è stata una scelta voluta dall’amministrazione per qualificare il sistema di eventi che la città di Ferrara offre durante l’anno, a cittadini e turisti.

“Dare un certificato di qualità ai nostri eventi non è cosa di poco conto se si pensa che l’ha ottenuto una realtà come quella delle olimpiadi di Londra – conclude il sindaco – anzi, è un impegno di carattere importante”. 

News Correlate