giovedì, 19 Dicembre 2024

Spigaroli nuovo presidente associazione ‘Chef to Chef’

‘Chef to Chef’, associazione che riunisce una cinquantina di cuochi appartenenti all’elite della ristorazione dell’Emilia-Romagna, ha un nuovo presidente: Massimo Spigaroli, del Relais Corte Pallavicina.

L’incarico è arrivato in occasione della presentazione dei progetti legati all’Expo. In particolare, oltre alla partecipazione settembrina dei cuochi nel padiglione della Regione, è in programma un viaggio da Rimini a Piacenza con approdo finale a Milano, via acqua lungo il Po e via terra percorrendo la via Emilia con chef e grandi prodotti regionali. La sorpresa finale sarà quella di vedere 50 cuochi alle prese con 50 m di pasta.

Altri progetti riguardano ‘la scienza in cucina per l’innovazione continua’, ‘il primo piano di formazione gastronomica regionale’ e ‘il turismo gastronomico’.
Confermati dal segretario generale Franco Chiarini i prossimi appuntamenti con i ‘Salumicotti’ a Russi (14/15 marzo), con la 4^ edizione di ‘Centomani’ a Polesine Parmense (20 aprile) e a Rimini col secondo appuntamento con ‘Almeni’ (13-14 giugno).  

News Correlate