Sabato 17 gennaio si svolgerà a Bologna il workshop ‘Armenia: il mio angolo di paradiso’ organizzato dal TO armeno Armenian Travel Bureau per presentare l’Armenia e i servizi del TO ad adv e TO italiani.
L’incontro, che si terrà in centro a Bologna, presso l’Hotel Aemilia in via Zaccherini Alvisi 16, comincerà alle 13 con la presentazione ‘12 ragioni per programmare l’Armenia’ e dei servizi del TO. Vi sarà la possibilità di incontri individuali con lo staff di Armenian Travel Bureau e, al termine del workshop, verranno offerti assaggio di prodotti tipici e gadget a tutti i partecipanti.
Per partecipare è necessario prenotare inviando una e-mail (in italiano) a Karine Israyelyan all’indirizzo [email protected], tel. 339.1319330.
Secondo Hovhannes Margaryan, titolare del TO Armenian Travel Bureau, “l’Armenia come destinazione turistica ha un potenziale di sviluppo enorme, che non è ancora stato pienamente sfruttato dagli operatori italiani, che la propongono con tour guidati che sembrano tutti uguali, mentre ci sono numerose possibilità di itinerari tematici per differenziare l’offerta e raggiungere nuovi target di clientela”.
Negli ultimi cinque anni, l’Armenia si è ritagliata un posto tra le destinazioni programmate dagli operatori outgoing, sostituendo altre destinazioni a medio raggio più popolari del Medio Oriente, considerate poco sicure a causa della loro instabilità politica interna. Da una parte, l’Armenia è molto apprezzata dagli operatori turistici, perché è garanzia di sicurezza interna, prezzi convenienti e qualità dei servizi a terra. Dall’altra, è un Paese che piace ai turisti italiani, per l’architettura paleocristiana, i siti preistorici, lo scenario naturale e la calorosa accoglienza della gente del posto.