martedì, 3 Agosto 2021

Al Grand Hotel di Rimini torna ‘Terrazza Dolce Vita’ con tanti ospiti illustri

Rimini riscopre il piacere di una chiacchierata vis à vis con celebri personaggi del mondo della cultura, del cinema, della politica e della gastronomia, nella suggestiva cornice del Grand Hotel caro a Federico Fellini. Torna per il 2° anno ‘Terrazza Dolce Vita’, ciclo di salotti en plen air ospitati nel giardino dell’albergo/monumento riminese e nati da un’idea di Simona Ventura e Giovanni Terzi. Temi di attualità e argomenti più leggeri si alterneranno negli appuntamenti, tutti gratuiti (ore 18, accesso su prenotazione scrivendo a [email protected]) che prenderanno il via venerdì 30 luglio, in piena Notte Rosa, per terminare il 10 agosto.
Tanti gli ospiti illustri, da Fausto Leali e Bobby Solo a Noemi e Tricarico, da Peter Gomez, Paolo Mieli, Michele Santoro con il ‘fedele’ Vauro, alla politica colombiana Ingrid Betancourt e all’ex ministro e ambasciatore Giulio Terzi, passando per Enrico Brizzi, Giorgio Teruzzi, Gene Gnocchi, Carlo Cracco, e la ballerina e coreografa Carolyn Smith.

Weekend di incontri dedicati al cinema, da venerdì 6 a domenica 8 agosto, con protagonisti del grande schermo di oggi e di ieri. Simona Ventura parlerà del presente e futuro del grande schermo col musicista Francesco Tricarico e Dario Viganò, presbitero italiano ed autore di libri e articoli dedicati al rapporto tra il cinema ed il mondo cattolico. Sabato 7 agosto ospiti del giardino del Grand Hotel saranno Ricky Tognazzi e Simona Izzo, assieme alla giovane promessa Salvatore Esposito. Domenica 8 agosto protagonista sarà l’attrice di cinema e teatro Valeria Fabrizi.

“Siamo felici di questo nostro legame con Rimini, la Romagna ed il suo Grand Hotel – sottolineano Simona Ventura e Giovanni Terzi – e, pur essendo solo alla seconda edizione, ci sentiamo orgogliosi di essere riusciti ad impostare un calendario così prestigioso. Tutto nasce dall’amicizia, un valore che ha determinato la genesi della ‘Terrazza della dolce vita’; amicizia e accoglienza due elementi che rappresentano l’essenza dell’essere Emiliano Romagnolo e della città di Rimini. Per noi Rimini e la Romagna sono casa”.
“Sono molto contenta -dice Paola Batani, titolare del gruppo Batani Select Hotels – che prosegua la collaborazione con Simona e Giovanni, amici coi i quali lo scorso anno in pieno lockdown abbiamo ideato questo fortunato format. Sono certa che il Grand Hotel di Rimini possa essere il punto di riferimento per momenti culturali di questa natura, nei quali glamour, approfondimento e divertimento sussistono. Viviamo un tempo strano, nel quale, pur nel rispetto delle regole di distanziamento, il valore dell’incontro e del dialogo sono ancora più forti”.  

 www.aptservizi.com

News Correlate