giovedì, 24 Settembre 2020

Buy Emilia Romagna 2020 in versione ‘digital ‘ per la 25^ edizione

‘Buy Emilia Romagna’, Borsa regionale del turismo organizzata da Confcommercio Emilia-Romagna, in collaborazione con Apt servizi, celebra la 25^ edizione con un format nuovo: fino al 2 ottobre, TO internazionali e operatori turistici regionali torneranno a incontrarsi e confrontarsi in un evento dalla formula completamente rinnovata, 100% digitale e fortemente interattiva. Con un obiettivo preciso: stimolare il ritorno di importanti flussi turistici dall’estero verso l’Emilia Romagna.
“Il Covid – ha detto Pietro Fantini, direttore di Confcommercio Emilia-Romagna – ha modificato in profondità il turismo: sono cambiati i tempi di fruizione, l’organizzazione dei servizi, le modalità di erogazione, le caratteristiche intrinseche dell’offerta. Tanti cambiamenti rispetto al passato che saranno presentati a un ampio gruppo di tour operator internazionali durante il ‘Buy Emilia Romagna 2020′”.
Sfruttando le possibilità offerte dalle moderne piattaforme digitali, infatti, l’edizione 2020 della Borsa del turismo regionale cambia veste e punta con decisione sull’utilizzo del web. “Creeremo connessioni con i territori e le destinazioni – ha aggiunto Fantini – in tre giorni di incontri fortemente orientati al business dove l’offerta regionale avrà la possibilità di raccontarsi, promuoversi e rispondere alle domande dei buyer internazionali. ‘Buy Emilia-Romagna sarà un evento digitale ma non ‘virtuale'”. Ad oggi, conclude Fantini, abbiamo “le adesioni di buyer provenienti da oltre 20 Paesi”.

News Correlate