martedì, 19 Novembre 2024

Calici di Stelle, quest’anno c’è anche Castell’Arquato

Anche Castell’Arquato, aderendo al circuito turistico delle ‘Città del Vino’, partecipa a ‘Calici di Stelle’. Si inizia alle 19 nel Palazzo del Podestà con la presentazione del libro ‘Il Giovane Sommelier di Bermondsey Street’, di Andrea Baroni.

Sempre alle 19 in Piazza Municipio saranno presenti alcuni stand delle aziende vitivinicole della zona e sarà possibile acquistare i calici con il pratico taschino da asporto e assaggiare varie tipologie di vino piacentino.

Produttori di eccellenza selezionati da slow food e produttori locali proporranno una variegata scelta di stuzzichini per accompagnare le degustazioni di vino.

Sarà inoltre possibile prenotare un posto nei tavoli da pic nic allestiti nei giardini della Rocca Viscontea, dove la serata ‘Vino e vinili’ sarà movimentata dal dj set vintage con Roberto Dassoni.

Entro le 21 tutti i partecipanti dovranno essere seduti per il grande brindisi iniziale, da celebrare con selfie e foto da condividere sui social (pagina FB Ufficio Turistico di Castell’Arquato o Twitter @iatcarquato, #calicicastellarquato). Ogni pubblicazione sarà premiata con un assaggio gratuito.

Inoltre, l’Associazione ‘Città del Vino’ indice un premio dedicato alla fotografia di territorio che meglio valorizza la relazione fra la festa e l’ambiente circostante.

Il premio ‘La Stella di Federica: Miglior Foto di Calici di Stelle 2016’ andrà all’autore della foto e al Comune dove è stata scattata; la consegna avverrà in occasione della Convention di Autunno delle Città del Vino.

La Rocca Viscontea di Castell’Arquato sarà aperta con speciali visite guidate da un bardo festaiolo alle 21, 22 e 23.Prenotazione consigliata per la visita guidata alla Rocca Viscontea: 6 euro a persona. Posto a sedere in tavolo da 8 persone: 7 euro a persona.

 

News Correlate