Cena di Gala degli Este con lo chef Carlo Cracco


A Ferrara, in programma giovedì 30 ottobre “La Cena di Gala degli Este – Il Gran Banchetto Rinascimentale” nel Salone d’onore del palazzo municipale, antica residenza degli Este. L’evento, che vuole onorare cinque secoli di tradizione culinaria ferrarese, è organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara, nell’ambito della rassegna “Festina Lente” che celebra i trent’anni di Ferrara patrimonio Unesco.

La serata prenderà il via dal cortile del Castello Estense, dove si terrà uno spettacolo iniziale con sbandieratori e musici. Lo chef Carlo Cracco vestirà i panni di Cristoforo da Messisbugo, maestro di cucina della corte, dando il benvenuto agli ospiti. Si proseguirà poi lungo la Via Coperta (l’antico camminamento protetto che collega il piano nobile del Castello al Palazzo Municipale), che si animerà con personaggi in abiti d’epoca, per poi culminare nel Salone d’Onore del Palazzo Municipale, dove si terrà la cena di gala, accompagnata da intermezzi teatrali e musicali.

“Progetti di questo calibro – spiega l’assessore Matteo Fornasini – rappresentano l’essenza del turismo che vogliamo promuovere e che sa unire cultura, storia e gastronomia in un’esperienza autentica”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social