Dal 29 al 31 luglio si concentrerà il meglio dei Riviera Beach Games. Le gare in programma, che comprendono 30 discipline, sono aperte a ragazzi e ad adulti che, dopo aver applaudito i big delle varie attività, possono a loro volta sfidarsi sotto i riflettori di questa grande festa dello sport.
Tanti i modi per assistere o partecipare a questi particolari ‘Giochi di Spiaggia' che propongono sport innovativi che fanno poi tendenza. Quest'anno rivedremo il Dodgeball, lo Stand up paddle board, la Peteca, lo Sparring Vlup. Nel weekend di fine luglio in calendario anche tutte le altre attività "regine" della spiaggia: dal beach tennis al beach volley, dal beach soccer al beach basket, fino alla disputa di regate, pedalonghe, gare podistiche, di nuoto e di ciclismo. Previsti anche appuntamenti legati alle arti marziali, al wellness e attività per i diversamente abili.
Tra gli eventi da non perdere il Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina del 30 luglio, i Mondiali di Beach Tennis di Marina di Ravenna, i Campionati italiani di beach volley 2×2 maschili e femminili a Cesenatico, il 1° Trofeo Città di Cervia open di Beach Tennis. Ma il cartellone prevede altre discipline, come ad esempio, il Biathlon sulla spiaggia con pistole ad acqua a Cattolica e il Paddling Challenge a Rimini che comprende una serie di gare con Sup, canoe, kayak e imbarcazioni veloci come il surfski. Altro appuntamento di primo piano è il Beach Tennis SuperVip Kia Tour che ai Lidi di Comacchio il 30 e 31 luglio propone divertenti gare tra vip e tra vip e turisti.
All'evento sono legati pacchetti vacanza ad hoc, ad esempio: 3 notti, dal 29 al 31 luglio, a Cesenatico in hotel a 2 e 3 stelle in camera doppia con trattamento di mezza pensione a partire da 119 euro a persona; 4 notti, dal 27 al 31 luglio, in hotel 4 stelle a Milano Marittima in camera doppia con trattamento di mezza pensione 1 ora di tennis, 2 lezioni di acquagym, 1 massaggio rilassante e servizio spiaggia inclusi, a 300 euro a persona.