martedì, 23 Aprile 2024

In Emilia Romagna torna la ‘Notte Celeste’

Terme Aperte, musica e degustazioni nella notte del 15 giugno

Sabato 15 giugno in l’Emilia Romagna arriva la ‘Notte Celeste’, evento dedicato al benessere termale che si festeggerà contemporaneamente in 7 province. L’iniziativa è stata ideata e organizzata dall’Unione di Prodotto Regionale Terme, Salute e Benessere ed è resa possibile dalla collaborazione fra enti pubblici e operatori privati. Percorsi termali, fiaccolate notturne, concerti d’arpa, lanci di palloncini luminosi, degustazioni, visite guidate sono solo alcun delle proposte della ‘Notte Celeste’ che vedrà 23 centri termali della regione aperti fino a tarda notte. Gli ospiti potranno usufruire di trattamenti benessere a prezzi speciali, spettacoli e animazione all’interno dei centri termali e di eventi collaterali nelle località che li ospitano. Previste anche offerte di vacanza all inclusive per vivere un weekend all’insegna del benessere e del relax.
“La Notte Celeste è un evento che esalta la capacità di messa a sistema delle risorse, tipico dell’Emilia Romagna – dice Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo – L’evento coinvolge 18 località termali da Parma a Rimini, 23 centri e alberghi termali,  50  proposte  a tema fra giornate e soggiorni completi”.
Intanto sul web è già partito il countdown. Su twitter l’hashtag è #notteceleste.
“Quest’anno la Notte Celeste sarà anche un evento multimediale – dice Iglis Bellavista, presidente Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna – Il weekend termale sarà seguito dai social network, a cominciare da Instagram. Anche il sito web presenta una serie di novità come la tipologia di formato che si adatta automaticamente a schermi, tablet e smartphone. La manifestazione nel 2012 ha richiamato 50.000 presenze. Il sito aveva registrato 122.000 pagine viste e di queste 56.000 sono state le visite alle offerte del sito”.
Per quanto riguarda  le offerte commerciali, si può avere un assaggio di eccellenza termale partendo dalla giornata di piscine termali e qualche trattamento a 62 euro fino al weekend completo di pensione completa in albergo termale 4 stelle, trattamenti vari, degustazioni particolari a 200 euro.   

News Correlate