venerdì, 26 Aprile 2024

La Notte Rosa adesso è anche ‘social’

Maggiore attenzione alla tecnologia per promuovere ulteriormente l’evento

Il Capodanno dell'estate italiana cresce ancora e porta i suoi colori anche sulla Rete. Infatti, attraverso una serie di iniziative la Notte Rosa punta ad accrescere ulteriormente il tasso innovativo della kermesse. E allora, in parallelo agli eventi principali dell'edizione 2011 correranno anche una caccia al tesoro mobile con Foursquare, la diretta web degli eventi principali, una copertura capillare dei 110 km di festa attraverso Twitter, YouTube e Facebook.

"L'idea – spiega Andrea Babbi, ad di Apt Servizi Emilia Romagna – è quella di continuare il percorso di innovazione che da sempre contraddistingue la Notte Rosa, con iniziative originali in grado di coinvolgere il pubblico e arricchire un format di enorme successo come Notte Rosa anche nelle arene Web 2.0. Un'azione sinergica sul web – prosegue – anche grazie alla visibilità offerta dal nostro Network di siti turistici, che l'anno scorso ha registrato  oltre 5 milioni di visitatori".

Tante le azioni predisposte dal team di Apt, anzitutto ‘Alla Notte Rosa con Foursquare', una sorta di caccia al tesoro in mobilità dedicata a tutti quelli che vogliono vivere in modo interattivo la loro Notte Rosa con i loro iPhone. Da non perdere anche la possibilità di seguire i principali eventi in programma grazie alla copertura offerta dalla webtv [www.turismoemiliaromagna.tv], alle dirette audio-video predisposte dal social media team di Apt. Infine, per conoscere giorno dopo giorno tutte le sorprese e le iniziative che andranno in scena nel primo weekend di luglio basta iscriversi al canale Twitter o seguire gli aggiornamenti della pagina ufficiale Facebook.

News Correlate