lunedì, 20 Settembre 2021

La Pink Week porta il sorriso sulle labbra degli degli italiani

Si è conclusa la ‘Pink Week’. A conferma del successo della 16^, il tasso di riempimento degli alberghi, che ha sfiorato il 100% in un periodo sicuramente già di grande affluenza, e gli accessi ai caselli autostradali, che hanno fatto registrare incrementi del +10% rispetto alla buona performance dello stesso weekend del 2020. Oltre 160 gli eventi della settimana rosa: musica declinata in tutti i ritmi e generi, dal liscio al folk, dal pop al rock, senza dimenticare la classica e le sperimentazioni; cantastorie e burattini per i bambini; degustazioni, salotti e visite guidate esperienziali per famiglie, cittadini e turisti, attività sportive, showcase e appuntamenti per giovani, anche giovanissimi.

“Da due anni la Notte Rosa convive con un ospite indesiderato – sottolinea l’assessore Regionale al Turismo, Andrea Corsini – ma, come la Romagna ha dimostrato in più di un’occasione, abbiamo saputo reagire e adattare il format senza snaturarlo per garantire alle persone quella leggerezza che da sempre ci caratterizza e che mai come quest’anno era necessaria. Leggerezza sì, ma senza mai abbassare la guardia o sottovalutare il Covid. Questo territorio dispone di palcoscenici di singolare bellezza, dalle Saline di Cervia ai borghi dell’entroterra, dalle spiagge all’alba e al tramonto al Parco delle Foreste Casentinesi, e lavoreremo per dar loro ancora più risalto nelle prossime edizioni, con appuntamenti dedicati al food e alla cultura”.

“La Notte Rosa è da 16 anni la festa dell’estate, un momento di convivialità e di leggerezza –commenta il presidente di Visit Romagna e Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi – Con la Settimana Rosa abbiamo dimostrato che gli eventi, se ben gestiti, possono essere momenti di rinascita e spensieratezza, le persone hanno voglia di stare insieme e di condividere piccoli grandi momenti di gioia”.

La Romagna è la terra del sorriso: il successo di questa Pink Week 2021 è stato proprio l’aver reso, per una settimana, il mondo un po’ più rosa ed aver regalato ‘finalmente un sorriso’.

News Correlate