Dal 6 al 10 marzo l’offerta turistica dell’Emilia Romagna è in vetrina all’ITB di Berlino con 14 operatori turistici in uno stand che rilancia la campagna di comunicazione ‘Emilia Romagna. Terra con l’anima e col sorriso’ e il coordinamento di Apt Servizi. Previsto anche un corner-stampa nell’area Medienlounge, in collaborazione con l’agenzia di pubbliche relazioni Wilde & Partner di Monaco di Baviera. Presenti a Berlino Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi e il Andrea Gnassi, sindaco di Rimini. Nella giornata inaugurale dell’ITB Apt Servizi presenterà la 2^ edizione di ‘BlogVille Emilia Romagna’ che inizierà il 29 aprile e avrà una durata di 5 mesi.
La Germania è il mercato turistico estero centrale per l’Emilia Romagna e Apt Servizi ha messo a punto nel 2013 un Piano di interventi che prevede la partecipazione ai più importanti eventi fieristici e la realizzazione di educational per TO e giornalisti.
Diverse le azioni in corso con i tour operator. È prevista con ITS la presenza di una pagina Emilia Romagna nel suo catalogo, educational tour, seminari con adv e azioni di direct mailing. Pagine dedicate al turismo regionale saranno presenti anche nei cataloghi dei TO Dertour, Tui, Fti, Neckermann, 1-2 Fly e Ruf ed è prevista la collaborazione con il bus operator bavarese Geldhauser. Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con l’intranet della società ‘Corporate Benefit’ che riunisce 360 aziende tedesche con più di 500 dipendenti. Al mercato tedesco è dedicato anche il sito www.emiliaromagnaturismo.it/de dove, oltre a informazioni dettagliate sull’offerta turistica regionale, si può accedere a proposte vacanza messe a punto dagli operatori regionali.