lunedì, 6 Dicembre 2021

Nuova edizione di ‘Un mare di sapori’ in Riviera

Una stagione di eventi dedicati a Giovanni Pascoli

In Emilia Romagna torna ‘Un mare di sapori’, la rassegna estiva dedicata al ricordo di Giovanni Pascoli che porta in Riviera storia, cultura, tipicità.
"Mi faccio un po' di Romagna qui intorno. Così medico la nostalgia…". Con queste parole Pascoli si rivolgeva all'amico Leopoldo Tosi, chiedendogli di ricevere in Toscana alcuni prodotti della sua terra d'origine, per alleviare la distanza dalla “Romagna solatia dolce paese”.
In occasione del centenario della sua morte, l'assessorato all'Agricoltura della Regione ha voluto dedicare al poeta romagnolo l'edizione 2012 della rassegna estiva che riunisce eventi, spettacoli e degustazioni. Tra le novità di questa edizione, in programma fino a settembre, il coinvolgimento delle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, da Lido degli Estensi fino a Misano Adriatico.
Per la prima volta sarà possibile farsi fotografare nell'originale set fotografico di 'Ma mi faccia il Sapore!', partecipare alle 'Degustazioni esclusive' con speciali 'Ospiti d'Onore', oppure giocare al 'peso-Forma'. 

 

News Correlate